• CHI E' FAENZA PULIZIE?

    Faenza Pulizie s.l.r. è un impresa di pulizie che opera nelle zone di Faenza, Imola e Forlì.

    Da 12 anni nel settore operiamo nelle pulizie private e condominiali, aziendali e commerciali, ristorati e alberghi.

    Noi offriamo la possibilità di alleggerirvi il carico di lavoro e di dedicare il vostro tempo a ciò che vi sta a cuore.

     

    Se cercate un Impresa di Pulizie a Faenza e d'intorni che esegua un lavoro di qualità e altamente professionale, FAENZA PULIZIE fa sicuramente al caso vostro!

    Tra le IMPRESE DI PULIZIE a Faenza perchè dovreste scegliere noi

     

    La nostra ditta di pulizie offre:

    -Tecnologia e innovazione

    -Servizio di pulizie di qualità e professionale

    -Massimo impegno nel soddisfare il cliente

     

    Per noi nessun cliente è uguale ad un altro e ci impegnano a venire incontro alle esigenze specifiche di ognuno

    Cosa significa IMPRESA DI PULIZIE

    La frase impresa di pulizie è formata dal significato di due parole:

    IMPRESA: Attività economica organizzata ai fini della produzione o dello scambio di beni o di servizi

    PULIZIE:Assenza di sporco unita al rispetto di elementari norme igieniche e a un certo ordine

     

    Cosa manca in queste definizioni nel nostro caso?

    La passione, il cuore che noi mettiamo nel nostro lavoro e che sicuramente fa la differenza fra un lavoro fatto e lavoro ben fatto

  • La sicurezza prima di tutto

    Sicurezza

    Il personale e le attrezzature

    L'impresa di pulizie Faenza Pulizie s.r.l. è in regola con i versamenti previdenziali e assistenziali verso i propri dipendenti.

    Il personale è stato assunto secondo il CCNL di categoria .

    Durante l’assunzione viene valutata la persona in base a criteri di serietà e competenza

     

    Tutto il nostro personale ha eseguito corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro ed è rigorosamente fornito di abbigliamento e attrezzature per la sicurezza personale sul lavoro.

     

    Tutti i prodotti chimici da noi utilizzati sono provvisti di scheda tecnica e di sicurezza, sono di alta qualità, ecocompatibili, biodegradabili per garantire il rispetto dell’ambiente e rispettano le norme CE.

    Prodotti, attrezzature, macchinari vengono scelti ed analizzati in base all’utilizzo personalizzato in ogni ambiente dove verranno impiegati.

     

    Impresa di pulizie Faenza Pulizie s.r.l. è in regola con il D. LVS 81/2008 per quanto riguarda la valutazione dei rischi interni.

    La nostra arma vincente

    Serietà, professionalità e qualità

    Operiamo in ambienti civili ed industriali fornendo preventivi gratuiti e personalizzati.

    Siamo in grado di offrire la nostra professionalità in tutto il comprensorio di Faenza, Ravenna, Forlì, Imola, Lugo e dintorni.

  • PRODOTTI E ATTREZZATURE

    broken image

    PRODOTTI

    L'impresa di pulizie Faenza Pulizie utilizza prodotti di altissima qualità, forniti da imprese specializzate sull'innovazione continua del mondo delle pulizie.

     

    La manutenzione di un pavimento dipende molto da come viene pulito.

    L'uso di detergenti specifici per ogni superficie e per ogni tipologia di sporco contribuisce in modo essenziale a mantenere sempre perfette le pavimentazioni.

    I pavimenti sono per loro stessa natura soggetti ad usura data dal calpestio quotidiano di persone e talvolta di macchinari e per questo la scelta corretta di detergenti professionali risulta fondamentale.

     

    broken image

    ATTREZZATURE E MACCHINARI

    Disponiamo di avanzate attrezzature professionali, macchine mono-spazzola, aspira-liquidi, lavasciuga, aspira-polveri, per la perfetta esecuzione di ogni tipo d'intervento.

    In oltre la nostra impresa si avvale dell'utilizzo di pannetti in micro-fibra pre-impregnati dei detergenti specifici per le varie superfici nei nostri magazzini, assicurando così una rapida asciugatura e una pulizia ottimale.

  • LE NOSTRE SOLUZIONI

    L'agenzia di pulizie Faenza Pulizie, offre numerose soluzioni per la pulizia di ogni ambiente, eseguendo pulizie di scale condominiali, uffici, palestre, alberghi, bar, ristoranti, negozi, appartamenti vuoti e arredati, pulizia di vetri, lavaggio pavimenti industriali, pulizie straordinarie e altro ancora.

    Pulizia, disinfezione e sanificazione sono la stessa cosa?

     
    Pulizia, disinfezione e sanificazione sono termini che frequentemente sono utilizzati con lo stesso significato: si utilizzano indifferentemente per indicare quelle pratiche usate per rimuovere sporco batteri e contaminanti.

    In più molto spesso questi 3 termini vengono poi confusi con disinfestazione e derattizzazione che si riferiscono invece a quei processi mirati all'allontanamento di animali e parassiti dagli ambienti.

    Proviamo a fare un po' di chiarezza, vediamo come li definisce la normativa.

     

    L’art. 1 del D.M. 274/1997 definisce:

    • attività di pulizia: quelle che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia da superfici, oggetti, ambienti confinati ed aree di pertinenza;
    • attività di disinfezione: quelle che riguardano il complesso dei procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti confinati ed aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni;
    • attività di sanificazione: quelle che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo ed il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione ed il rumore.

    Va inoltre sottolineato che esiste uno stretto legame tra le attività prese in considerazione dalla legge con la salute dei cittadini e l’integrità dell’ambiente.
    Quindi è chiaro che ogni termine ha il proprio significato, differente dagli altri e indica un processo ben preciso atto a ridurre i rischi sanitari!

    Il Ministero della Salute fornisce - alle imprese del settore - precise indicazioni che riguardano sia l’ambito tecnico ed organizzativo sia l’aspetto operativo.